Deborah Setola

Director

Deborah Setola

Director

Director di Arkios Italy S.p.A. dal 2018, si occupa di M&A e di Equity Capital Market dal 1997.

La sua consolidata esperienza include Investment Bank di primissimo standing come HSBC, Donaldson, Lufkin & Jenrette, Credit Suisse (a Londra) e Banca IMI (in Italia) con operazioni sia di M&A che di ECM. Negli ultimi anni si è occupata anche di gestione della crisi d’impresa, restructuring e concordati in Lexjus Sinacta e in Studio VBEA.

Le principali operazioni completate in Italia includono l’IPO di Safilo (occhialeria), le IPO della municipalizzata di Bologna Hera e del gruppo agrochimico Isagro, l’OPA di Eni su Italgas, le IPO di Snam Rete Gas (più grande deal europeo del 2001) e di Juventus F.C., la vendita della rete di trasporto gas di Edison a Clessidra Sgr e attività di consulenza per IT Holding (fashion, controllante di Malo e Ferrè) per Stroili Oro e le società di software Teamsystem, NCH e l’IPO della società biotech Newron e l’IPO di Autoroute du Sud de la France. Altre operazioni includono il concordato di Sangalli Group (vetro piano), di ATI (acciaio), di Busnelli (arredamento design) e di Radaelli Angelo (soluzioni isolanti) e due acquisizioni per Easypark Italia.

Le principali operazioni completate a Londra includono le IPO di Marcolin (occhialeria) e di Finmatica (software), l’IPO di Saeco, l’operazione di privatizzazione Eni 5 e l’IPO poi cancellata del gruppo Prada, l’IPO dell’internet provider francese Wanadoo e l’offerta secondaria della tedesca Fresenius AG (medical care) e un mandato di vendita per Socotherm (pipelines).

Laureata in Economia Politica con specializzazione in Economia Monetaria e Finanziaria alla Bocconi, è anche Dottore Commercialista, Revisore legale e CTP. Parla correntemente inglese e francese, oltre a conoscenze di tedesco e di spagnolo.